Tre nuovi tecnici federali diplomati in casa Kudos Ginnastica Artistica, Modica

tecnici kudos - da sx Cristina Rivarolo, Sabina Vindigni, Laura Di Giacomo

Con l’esame ed il relativo diploma, sono altri 3 i tecnici FGI – Federazione Ginnastica d’Italia – che entrano a far parte della famiglia degli istruttori di casa Kudos Modica.

Sabina Vindigni, Cristina Rivarolo e Laura Di Giacomo hanno, proprio lo scorso week end, superato a Catania l’esame come ‘tecnico di primo livello’, il grado primo del percorso che qualifica poi gli istruttori che sono l’anima della ginnastica artistica italiana.
La formazione, teorica e pratica, ha visto le nuove giovani istruttrici Kudos prepararsi con 3 moduli di carattere generico e 1 specialistico ed attestarsi la qualifica di Tecnico Societario FGI.
‘Siamo ben felici di continuare a formare tecnici federali – dice il presidente della Kudos Elisabetta Puglisi. Con Sabina, Cristina e Laura, oggi in Kudos, ci sono ben 7 tecnici della Fgi a seguire i nostri atleti. E questo fa parte di quello che vorrei definire il ‘sistema Kudos’: specializzazione, impegno, dedizione e alta qualità nella formazione. Per noi la ginnastica artistica non è ‘una disciplina’ ma ‘la disciplina’ verso cui convogliamo tutti i nostri sforzi. Avere nuovi istruttori qualificati ci inorgoglisce, da un lato dimostra che Kudos attira giovani che si appassionano alla ginnastica e intendono specializzarsi e dall’altro ci permette di offrire corsi di sempre maggior qualità”.
‘Grazie a questo nuovo apporto – dice Angelo Floridia, gestore della Kudos – possiamo riorganizzare alcuni dei corsi per principianti e per baby gym, che stanno avendo davvero un ottimo riscontro in quanto le famiglie prendono una sempre maggiore consapevolezza sul ruolo dello sport come occasione di sviluppo psico-fisico dei bambini e sull’importanza che esso ha come momento di socializzazione’.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa