Ugl Polizia di stato – Istituto “Principi Grimaldi” di Modica, sinergia istituzionale: quest’anno si replica

ugl

Anche quest’anno, con l’approssimarsi delle festività Natalizie, i poliziotti dell’Ugl Polizia di Stato sono stati ospiti dell’Istituto “Principi Grimaldi” di Modica in occasione della cena organizzata per lo scambio di auguri del Santo Natale e di Capodanno.

Alla presenza del Questore di Ragusa – Commendatore Salvo La Rosa – del Vicario del Questore, Nicola Spampinato e del Dirigente il Commissariato di P.S. di Modica – Vice Questore Aggiunto Nicodemo Liotti, la serata è stata caratterizzata da un’atmosfera di grande serenità e cordialità. Gradito anche il saluto del Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, che ha voluto far sentire la sua vicinanza attraverso il Segretario Provinciale Generale, Vincenzo Cavallo, alle donne ed agli uomini della Polizia di Stato che ogni giorno, insieme con le altre Forze dell’Ordine, si spendono senza soluzione di continuità per assicurare il vivere civile in un momento storico delicato e difficile come quello attuale.
Il momento conviviale ha risaltato, ancora una volta, la professionalità di tutto lo staff del “Principi Grimaldi”. La scuola delle eccellenze agroturistiche ed enogastronomiche iblee, conosciuta in tutto il mondo anche grazie alla partecipazione in eventi di rilievo internazionale, quale il recente “G7” tenutosi a Taormina, durante il quale i professori Giovanni Roccasalva e Gianluca Sasso, con i loro alunni, hanno avuto modo di “prendere per la gola” i grandi della Terra facendo degustare il famoso cioccolato di Modica ed altri prodotti autoctoni del territorio ibleo.
“Un sentito ringraziamento – dichiara il segretario provinciale dell’Ugl Polizia di Stato, Vincenzo Cavallo – al Dirigente Scolastico, prof. Bartolomeo Saitta ed al Vicepreside, prof. Orazio Licitra, che, con la loro intraprendenza, hanno ben interpretato il progetto di educazione alla legalità in un’ottica di sinergia Istituzionale quale espressione di comuni obiettivi nei confronti dei giovani alunni. L’occasione – conclude Vincenzo Cavallo – è gradita per augurare a tutta la comunità iblea, alle forze sociali e a tutte le altre Forze dell’Ordine, un sereno Natale ed un felice 2018”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa