Gesto di solidarietà dei docenti, degli studenti e del personale del “Capuana ” di Giarratana e Monterosso nei confronti dell’AIL.

studenti capuana

Per Natale, come per gli altri anni,   l’Istituto Comprensivo “Capuana” di Giarratana e Monterosso Almo  ha aderito alle iniziative di solidarietà promosse  dall’AIL, una associazione nata nel 1969

a  Roma da un’intuizione di Franco Mandelli grazie al contributo di illustri personalità del mondo della medicina, della scienza, dell’economia e della cultura. Da oltre 45 anni, l’Ail promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma. Assolve il compito di assistere i malati e le loro famiglie, accompagnandoli in tutte le fasi del lungo e spesso sofferto percorso della malattia, offrendo loro servizi e conoscenza.  Inoltre  lotta al loro fianco per migliorarne la qualità della vita e sostenerli nel complesso percorso delle cure e  sensibilizza l’opinione pubblica sulla lotta contro le malattie del sangue.  Docenti, studenti e personale dell’Istituto hanno per l’occasione  comprato le Stelle di Natale, panettoni e pandori che finanzieranno la ricerca sulle malattie del sangue. L’associazione ha successivamente  inviato ai vari plessi dell’istituto un attestato di ringraziamento  per il sostegno alle finalità dell’AIL.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa