Ragusa. Affidati gli incarichi per la progettazione definitiva di interventi per l’efficientamento energetico di alcuni strutture comunali

SAMSUNG

Con determina dirigenziale n. 335 del 6 dicembre scorso del Settore VI – Ambiente , Energia, Verde Pubblico sono stati approvati i preventivi presentati da due ditte per la redazione della progettazione definitiva degli interventi di efficientamento energetico in alcuni edifici comunali.

In particolare alla ESCO OM.E.G. s.r.l. è stata affidata sia la progettazione per la piscina comunale di via Magna Grecia, sia quella per il Palaminardi, per un importo complessivo di €22.570,00 oltre IVA, mentre per il plesso scolastico “S. Quasimodo” ed il Teatro “Marcello Perracchio”, la progettazione è stata invece affidata all’impresa EGE di Messina per l’importo di € 8.881,60 oltre IVA.
Non appena verranno concluse le attività progettuali il Comune provvederà quindi ad inoltrare le istanze di partecipazione al bando regionale rivolto agli enti pubblici per l’efficientamento energetico e la riduzione dei consumi negli edifici pubblici.
Il bando pubblicato di recente sulla GURS riguardante l’azione 4.1.1 dell’Asse Prioritario 4 “Energia Sostenibile e Qualità della Vita” del Programma Operativo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, mette a disposizione finanziamenti per un massimo di tre interventi per ogni Amministrazione locale, ciascuno di importo non superiore a tre milioni di euro esclusivamente per immobili dotati di Attestazioni di Prestazione Energetica e sui quali viene svolta una specifica indagine progettuale (Diagnosi Energetica) che individui le migliori azioni di efficientamento dal punto di vista della convenienza tecnico-economica e della massima riduzione degli impatti ambientali sui rispettivi consumi di energia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa