Ragusa: protocollo d’intesa tra il Comune e l’Opera Pia Collegio Maria SS. Addolorata per la manutenzione dell’organo della Chiesa della Badia

comune di ragusa_01

L’Amministrazione Comunale di Ragusa e l’Opera Pia Collegio Maria S.S. Addolorata “Felicia Schininà” sottoscriveranno un protocollo d’intesa finalizzato alla realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria dell’organo della Chiesa della Badia.

La Giunta Municipale infatti con apposita delibera adottata stamane ha approvato lo schema di protocollo che il il Sindaco Federico Piccitto e l’ing. Francesco Antoci, nella qualità di presidente del Consiglio di amministrazione dell’istituzione di assistenza e beneficenza firmeranno e che consentirà a quest’ultima di potere beneficiare di un finanziamento da parte del Comune di Ragusa di € 17.952,00 per i lavori di manutenzione straordinaria dell’organo a canne della Chiesa della Badia, opera pregevolissima del tardo secolo XIX.
L’Opera Pia Collegio Maria SS. Addolorata a fronte del contributo erogato si renderà disponibile alla pubblica fruizione del bene monumentale e per lo svolgimenmto di manifestazioni culturali organizzate dal Comune, compatibilmente con il carattere sacro dell’edificio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa