On. Nino Minardo: crescita sostenibile delle attività connesse al turismo. Un progetto di legge per incrementare lo sviluppo sul territorio delle imprese turistiche.

foto incentivi imprese turistiche

Il turismo rappresenta un importante settore economico che va sostenuto ed ammodernato. Occorrono pertanto interventi mirati per garantire una crescita sostenibile delle attività connesse al turismo. Con questo intento l’on. Nino Minardo

ha presentato un progetto di legge per sostenere le imprese turistiche in particolare quelle concentrate nel Sud Italia ed in particolare in Sicilia. La potestà normativa in materia di turismo è delle Regioni, sottolinea Minardo, ma lo Stato può intervenire stanziando risorse economiche, com’è nelle intenzioni della mia proposta di legge per ammodernare e favorire la crescita anche dimensionale delle imprese turistiche, nonché per migliorare la loro capacità di innovare e offrire così servizi migliori ai clienti. Solo attraverso interventi mirati si possono creare quelle condizioni per poter sviluppare un’ efficiente ed efficace azione di sviluppo delle imprese turistiche nel nostro Paese. In tale prospettiva il progetto legislativo introduce una serie di interventi per valorizzare il ruolo delle imprese turistiche e sviluppare un’ importante azione di sostegno delle stesse per operare sul mercato nel miglior modo possibile ed implementare l’ occupazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa