Ragusa. Tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri ed il Comune verrà sottoscritta convenzione per realizzare metropolitana di superficie

comune-ragusa-535x300

Un importante atto legato alla realizzazione a Ragusa del progetto la metropolitana di superficie è stato approvato dalla Giunta Municipale nella seduta di ieri martedì 5 dicembre. Con provvedimento n. 506 infatti l’organismo ha deliberato di prendere atto dello schema di convenzione che verrà sottoscritta nei prossimi giorni tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, rappresentata dal Segretario generale Paolo Aquilanti ed il Comune di Ragusa, rappresentato dal sindaco di Ragusa Federico Piccitto.

Tale accordo regolerà i rapporti tra le parti per ciò che concerne l’erogazione in favore del Comune del finanziamento di € 18.000.000 delle risorse previste per il programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane.
Come si ricorderà infatti il progetto presentato dal Comune di Ragusa che ha partecipato al bando approvato con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 maggio 2016 con il quale venivano definite modalità e procedure per la presentazione delle proposte progettuali, è stato valutato positivamente ed ammesso a finanziamento.
Lo schema di convenzione di cui la Giunta Municipale ha preso atto disciplinerà gli obblighi a cui dovranno sottostare il Comune di Ragusa, come ente beneficiario del finanziamento e la Presidenza del Consiglio dei Ministri, erogatore del finanziamento, le modalità di monitoraggio delle attività poste in essere, le verifiche sulla effettiva realizzazione e la conformità delle opere rispetto a quelle indicate in progetto, la rendicontazione del risultato e delle spese effettuate.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa