Servizi Sociali. Si passa al reddito di inclusione. Giornata di studio a Modica

Auditorium Floridia

Dal 1 gennaio 2018 le misure di contrasto alla povertà, condizionata alla valutazione della condizione economica, registrerà una novità. Il reddito di inclusione, infatti ( REI) sostituir il SIA (Sostegno per inclusione attiva) e l’ASDI (Assegno di disoccupazione).
L’assessorato ai servizi sociali dell’ente, unitamente ad altri comuni siciliani, ha posto all’assessorato della Famiglia, delle Politiche sociali e del lavoro alcune richieste di chiarimento e apprendimento di carattere tecnico utili a affrontare con regolarità, trasparenza e certezza le singole pratiche che nei fatti contrastano la condizione dei nuclei familiari meno fortunati.
A questo scopo il dipartimento regionale della Famiglia e dei Servizi Sociali, in uno a quello del lavoro, dell’impiego, dell’orientamento e delle attività formative con l’INPS, ha programmato giornate di studio e approfondimento.
A Modica nell’Auditorium “Pietro Floridia” è stata fissata a venerdì 1 dicembre dalle 9,30 alle 14, la giornata di studio che vedrà coinvolti di comuni e i distretti socio sanitari delle ex provincie di Ragusa e Siracusa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa