La Casa e il Laboratorio Don Puglisi per ChochoModica 2017. Buona come il cioccolato: una fiaba per nutrire il cuore di tutti i bambini

Un evento dello scorso anno alla casa

La Casa don Puglisi ha a cuore i bambini: per questo, in occasione di ChocoModica 2017, offre la fiaba, raccontata e drammatizzata dalla Compagnia Art Evolution: Buona come il cioccolato.

L’evento si svolgerà nell’androne della Casa (Via Carlo Papa 14 – si sale da Corso Umberto poco prima della farmacia Floridia) sabato 9 e domenica 10 dicembre con due repliche ogni giorno alle 18 e alle 19. L’ingresso gratuito. Si tratta di una storia che ha per protagonisti le forze del bene e della verità. Nella breve fantastica storia di Reuccio, un po’ svampito e goloso di cioccolato, e della Reginella, per metà Cenerentola e per metà una Wonder woman del cioccolato in stile aristocratico, la verità della bontà e dell’innocenza riuscirà a prevalere, con il tempo, sulle brutte bugie. Il tutto avviene in uno sfondo ‘cioccolattoso’ per addolcire gli animi più amareggiati. Il laboratorio ovviamente sarà presente con i suoi prodotti, ad iniziare dal cioccolato in decine di gusti, con le caratteristiche della qualità, della tradizione e della solidarietà. Infatti nel laboratorio, come pure nella focacceria, si inseriscono nella vita sociale le donne accolte nella Casa ma anche altre donne e giovani che hanno bisogno di lavoro, tutti sostenuti e accompagnati da abili maestre d’arte dei dolci e del cioccolato modicano. Ci è sembrata importante questa nostra partecipazione, a ricordare come qualsiasi attività economica ha da ritrovare il proprio fine nella capacità di far crescere un territorio, oltre a dare dignità a tutti e in particolare ai più fragili. La nostra cioccolata per questo sa di dignità e liberazione, soprattutto se mentre si gusta si vuole comprenderne la storia del passato e del presente. Da qui questi momenti per i bambini e per le famiglie. E intanto, sempre alla Casa don Puglisi, si prepara il presepe della città, fatto insieme ai bambini di tutte le scuole, che sarà aperto il 23 dicembre.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa