Cittadino dona 175 libri alla Biblioteca comunale di Vittoria. Scrofani: “L’auspicio è che il suo gesto serva da esempio ad altri”

foto biblioteca

Un’altra buona notizia per la Biblioteca comunale. Dopo la donazione, lo scorso settembre, di un considerevole numero di libri da parte della professoressa Maria Teresa Millefiori e dopo la firma del decreto con cui, lo scorso 7 novembre, l’Assessorato regionale ai Beni culturali ha impegnato la somma di cinquemila euro per la conservazione dei beni librari e per l’acquisto di pubblicazioni, la struttura ubicata nell’ex Convento delle Grazie e intitolata al professore Angelo Alfieri ha ricevuto ieri un nuovo regalo: un nostro concittadino, Cristoforo Caruso, ha donato 175 volumi, che arricchiranno il paterimonio librario della biblioteca.

“Esprimo il mio sentito ringraziamento, a nome dell’amministrazione comunale e della città – ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Daniele Scrofani – al signor Caruso, che con il suo bel gesto ha implementato l’offerta della biblioteca, e rivolgo un invito a quanti volessero contribuire alla crescita culturale della nostra città a seguire l’esempio del nostro generoso concittadino”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa