Modica. Inner Wheel e la musica per dire no alla violenza sulle donne

maurilio assenza

La musica contro la violenza sulle donne. Questo il tema della serata organizzata dall’Inner Wheel Club di Ragusa Contea di Modica in collaborazione con l’AGIMUS ,sabato scorso all’Auditorium Pietro Floridia di Modica .

Una serata tutta al femminile per dire no alla violenza sulle donne. Sul palco il gruppo catanese Dame InCanto, Chiara Vyssia Ursino soprano, Emilia Belfiore violino,Anna Maria Calì pianoforte, tre bravissime artiste che con i loro pezzi variegati hanno saputo coinvolgere il numeroso pubblico presente. L’esibizione è stata intervallata dalla presentazione dei pezzi da parte del direttore artistico Cristina Zago, che ha anche letto poesie d’amore e presentato un quadro dell’artista Sefora raffigurante una madre che culla il suo bambino ancora allo stato embrionale.
La presidente del Club Ragusa Contea di Modica, Anita Portelli, ha specificato la finalità della serata annunciando che i fondi raccolti sarebbero stati destinati all’acquisto di tavoli nuovi per la sala pranzo della Casa Don Puglisi. Maurilio Assenza responsabile della Casa Don Puglisi, che accoglie mamme e bambini in stato di disagio, ha dato il suo saluto sottolineando come gli ospiti sentano la casa come propria e vivano un ambiente educativo nel segno della relazione, infine ha ringraziato il club per la sua iniziativa e ha voluto ricordare la generosità della socia storica del Club Ragusa Contea di Modica, Lina Borrometi, nei confronti della Casa Don Puglisi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa