Ragusa. Interventi di riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione della città e delle contrade. Approvato il progetto esecutivo

pubblica illuminazione

Con determinazione dirigenziale del settore Programmazione Opere Pubbliche, Decoro Urbano, Manutenzione e Gestione Infrastrutture, è stato approvato il progetto esecutivo relativo alla manutenzione straordinaria degli impianti di pubblica illuminazione di Ragusa e delle contrade, dell’importo complessivo di 250.000 euro.

Con lo stesso atto sono stati nominati il Rup e collaboratore, il verificatore, il direttore dei lavori.
L’amministrazione comunale ha ritenuto prioritaria la predisposizione della perizia per rispondere all’esigenza di riqualificare gli impianti di pubblica illuminazione nel territorio comunale tramite la sostituzione dei pali e corpi illuminanti deteriorati, il ripristino di quelli mancanti e la messa in sicurezza di alcuni quadri elettrici.
Le vie cittadine interessate all’intervento sono:
Enrico Mattei, Erbesso, Stiela, A.Di Natale, Umberto Giordano, Palma di Montechiaro, E. Fieramosca, Parigi, Francia, Australia, San Marino, Madrid, Spagna, Citelli, Lipari, Pantelleria, Dott. G.Arezzi, Rimembranza e diverse contrade.
Il relativo impegno di spesa sarà deliberato alla contrazione del mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa