Contro l’astensionismo il Movimento 5 Stelle rilancia, nasce il laboratorio 5 stelle Modica

logo Laboratorio 5 stelle

La molteplicità delle questioni da trattare e il crescente numero di cittadini che vogliono iscriversi al Movimento 5 Stelle, ha indotto un gruppo di attivisti modicani a inaugurare un nuovo progetto politico: il Laboratorio 5 stelle Modica.

Comprendere appieno le esigenze della popolazione e creare nuove iniziative di comunicazione, riflessione e partecipazione sono gli elementi alla base dell’iniziativa.
Obiettivo dichiarato del Laboratorio 5 Stelle Modica è contrastare l’astensionismo, vero virus sociale che impedisce la partecipazione dei cittadini e diffonde sfiducia e rancore verso le istituzioni.

Non votare significa danneggiare indirettamente tutti i cittadini e favorisce gli accordi politico mafiosi che con poche migliaia di voti tentano di scalare le istituzioni democratiche.
Laboratorio si occuperà di promuovere iniziative con gli eletti del M5S, le categorie lavorative, il mondo della Cultura e dell’innovazione, oltre ad occuparsi dei problemi quotidiani dei cittadini.
Il Laboratorio è anche un luogo di confronto tra i cittadini e le associazioni di tutte le città iblee. Favorire la condivisione di idee e soluzioni per migliorare la vita della comunità, attingendo ad esperienze di successo e facendo rete per i problemi comuni nell’area di prossimità della città di Modica.
Il laboratorio è aperto anche a chiunque voglia contribuire alla riflessione sui cambiamenti della società modicana, sulle proposte per la città e per la Regione, con uno sguardo rivolto agli strumenti innovativi di partecipazione e democrazia diretta.
Il punto di riferimento per il Laboratorio rimane la pagina facebook Movimento 5 Stelle Modica.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa