Cavallino. Forza Italia, progetto di coinvolgimento e coesione; emendamento in Senato per evitare dissesto finanziario al Comune di Modica

tato cavallino

Un progetto di coinvolgimento e coesione; la strada intrapresa dal partito di Forza Italia in provincia di Ragusa è quella giusta per il rilancio del partito e per dare al nostro territorio un’ulteriore spinta per implementare sviluppo e crescita.

Lo dichiara il consigliere comunale di Modica Tato Cavallino. L’incontro tra l’on. Minardo, il Sen. Mauro e l’on. Ragusa conferma la validità del progetto di collaborazione e condivisione. Sono soddisfatto dell’attenzione posta a favore del comune di Modica, mai venuta meno da parte dell’Onorevole Nino Minardo, riguardo una fase delicata e che preoccupa la città: il paventato dissesto finanziario. Positivo il mandato dato al sen. Mauro di presentare l’emendamento alla legge di stabilità per evitare il default che arrecherebbe molteplici effetti che irrigidiscono l’operatività dell’ente con conseguenze nella vita dei cittadini non solo in termini economico-finanziari ma anche sociali.
Sul default del comune, prosegue Cavallino, si dovrà presto aprire un confronto sul come e perché si è arrivati a tutto ciò; partendo dalla discutibile gestione economica finanziaria del Sindaco Abbate e della sua amministrazione comunale.
Il dato di oggi, che mi soddisfa e mi da concrete speranze, è che uno degli impegni presi con il sen. Mauro e l’on. Minardo durante la campagna elettorale è stato mantenuto: la presentazione dell’emendamento per uscire da questo tunnel, che se accolta dal Governo di centrosinistra, senza guardare i colori politici, porterà benefici non solo al comune di Modica ma a tanti altri enti che si trovano nelle medesime condizioni.
Guardo con positività l’avvio di questo nuovo significativo percorso, conclude nella nota il Consigliere modicano Cavallino, che presta attenzione al territorio e al suo tessuto economico-produttivo-sociale che vede e vedrà la provincia di Ragusa e la città di Modica di nuovo protagoniste.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa