Calcio, Promozione. Il Frigintini di misura sul Motta

Andrea Cassarino, Frigintini

I rossoblù del Frigintini “bagnano” con il successo l’esordio sul sintetico del “Vincenzo Barone” e al cospetto di un centinaio di tifosi presenti per la prima volta nella stagione. Una vittoria che consente ai rossoblù di salire ancora in classifica generale e portarsi a quota 17 con un buon margine dalla zona del pericolo. Non è stata una bella prestazione da parte di Fidone e compagni ma la posta in palio contro una diretta rivale per la retrocessione ha sicuramente giocato un brutto scherzo.
Poi il gol annullato a Aliaj al 34’ del primo tempo (per tutti regolare) ha contribuito a rendere meno sicuri i ragazzi di mister Adamo. Nel secondo tempo gli ospiti si rendevano più intraprendenti ma i difensori rossoblù non concedevano occasioni agli ospiti se non una sterile supremazia territoriale.

Al 3’ Michele Caccamo esce su Tosto e ribatte la conclusione dell’attaccante ospite, mentre all’11’ è Spitale a fallire il gol del vantaggio per i rossoblù locali. Per il resto sono stati i difensori ad avere sempre la meglio sugli attaccanti. Poi, sui titoli di coda il bel gol di Andrea Cassarino che sbloccava il risultato e di fatto consegnava al Frigintini la vittoria e i tre importantissimi punti in ottica salvezza. Il cronometro segnava il 43’ quando una bella azione (forse l’unica nel corso del confronto) in velocità Bennardo, Aliaj, Calabrese con questi che lanciava in verticale Cassarino che in mezzo ai due difensori centrali li superava si spostava leggermente sulla sinistra e poi faceva partire il “suo” solito tiro secco di sinistro che non dava scampo al portiere ospite Liotta.
Il risultato finale commentato dal copresidente Michele Zocco. “Abbiamo vinto –ha dichiarato- pur non giocando sul nostro standard abituale di bel gioco. Può capitare, ma oggi era importante conquistare i tre punti che ci consente di guardare con più fiducia al futuro. Fiducia che può compensare le difficoltà di gestione che dobbiamo sopportare. Il fatto –continua- di non avere avuto l’apporto dei tifosi ci ha penalizzato. Una penalizzazione che ha coinvolto anche gli sponsor che ci sostengono e che potrebbero esserci ancora più vicini. In proposito –aggiunge- mi preme lanciare un messaggio a tutti quelli che ci seguono con simpatia. Sosteneteci per alimentare a dare la possibilità ai giovani modicani di fare calcio in modo pulito e senza pressioni. Chi vuole darci una mano –conclude, Michele Zocco- siamo ben lieti di accoglierli nella nostra grande famiglia rossoblù”.
Frigintini 1 Fc Motta 0

I risultati dell’11^ giornata:
Real Siracusa-Megara:4-1
Carlentini-S. Croce:1-3
Enna-Floridia:0-2
Frigintini-Motta:1-0
Marina di Ragusa-Priolo:2-0
Rinascita netina-Misterbianco:0-2
Sp. Eubea-Modica:1-1
Sp. Augusta-Erg:1-2

La Classifica:
Marina di Ragusa 31
S. Croce 22
Misterbianco 21
PPriolo 19
Sp. Eubea 19
Floridia 17
Frigintini 17
Real Siracusa 16
Carlentini 16
Modica 15
Enna 14
Erg 12
Sp. Augusta 11
Motta 8
Megara 5
Rinascita netina 3

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa