La ragusana Aparo unica a conseguire il diploma di docente Nazionale Formatore per discipline olistiche e bionaturali Csen

Irene Aparo e Sergio Cassisi

Gran bella soddisfazione per la ragusana Irene Aparo che ha conseguito, ed è l’unica in provincia di Ragusa, il diploma come docente nazionale formatore per le discipline olistiche e bionaturali Csen.

A complimentarsi con Irene Aparo il presidente del comitato provinciale Csen Ragusa, Sergio Cassisi, che ha voluto mettere in rilievo l’importante traguardo raggiunto. “Ancora una volta – chiarisce Cassisi – prendiamo atto della continua crescita che stiamo facendo registrare nell’area iblea anche per quanto riguarda i singoli professionisti che, attraverso il nostro ente di promozione sportiva, riesco a raggiungere obiettivi di notevole prestigio”. Ma chi è Irene Aparo? “Dal 1999 – racconta – accompagno gruppi di adulti svolgendo il ruolo di facilitatore di crescita e sviluppo globale della persona attraverso la danza/movimento/terapia. Ho effettuato una decina di progetti Pon e Por a favore di alunni appartenenti ad istituti scolastici di diversi ordini e gradi della provincia di Ragusa. Ho avuto dalle scuole e da enti privati diversi incarichi di docenza nell’ambito di corsi di “formazione e aggiornamento” rivolti a docenti e ad insegnanti di sostegno; alcuni gruppi di utenze erano allargati ovvero aperti anche a professionisti non operanti all’interno delle scuole: psicologi, pedagogisti, operatori sociali, artisti, genitori. Dal 2000 al 2008 mi sono occupata di organizzare e realizzare, per conto di associazioni private, laboratori di dmt per gruppi di bambini di 3/6 anni e 7/12 anni finalizzati alla crescita e all’integrazione (alcuni gruppi erano integrati: bambini con handicap e normodotati). Dal 2000 svolgo la professione di danza/movimento/terapia nell’ambito del servizio socio psicopedagogico scolastico di Ragusa per conto del Comune”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa