Ispica. Stato del Canale Circondariale, sopralluogo dei Funzionari della Protezione Civile

sopralluogo

Importantissimo sopralluogo ieri mattina ad Ispica lungo il Canale Circondariale da parte dei Funzionari della Protezione Civile regionale e nazionale accompagnati dal sindaco Pierenzo Muraglie, dal presidente del consiglio Giuseppe Roccuzzo e dai tecnici del Consorzio di Bonifica 8.

I Funzionari della Protezione Civile sono venuti ad Ispica per prendere atto dello stato del Canale Circondariale e delle relative criticità per potere attuare degli interventi urgenti in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei giorni dal 21 al 24 gennaio 2017.
L’intervento denominato “progetto di pulizia e sistemazione straordinaria del Canale Circondariale in agro di Ispica” ammonterebbe a € 820.000.
Il sindaco Pierenzo Muraglie ed il presidente del consiglio Giuseppe Roccuzzo hanno espresso ai tecnici viva preoccupazione per le condizioni del Canale e le possibili conseguenze negative che potrebbero derivare in caso di esondazione data la ridotta capacità dello stesso.
Il sindaco Muraglie, il presidente Roccuzzo e l’intera Amministrazione Comunale restano in attesa di un positivo riscontro per risolvere definitivamente un problema che la comunità si porta dietro da anni.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa