La Pro Volley Team Modica cade in Puglia perdendo per 3-1 con il Bio Lingerie Castellana

Castellana Grotte

Con una prestazione non all’altezza la Pro Volley Team Modica cade a Castellana in quattro set in una partita non bella giocata con troppi errori e senza la grinta che l’aveva vista protagonista la settimana scorsa.

Non sono bastati i 20 punti messi a referto da Chiara Scirè servita a meraviglia dalla solita sapiente regia di Michela Brioli reduce da una settimana senza allenamenti a causa di un piccolo fastidio muscolare per cui lo staff medico l’aveva fermata e tenuta a riposo. Eccellente prestazione pure del libero Elena Ferrantello che ha lottato recuperando e difendendo un numero elevatissimo di palloni.
Al centro il gioco espresso da Pirrone e Caruso è stato buono ma non ai livelli a cui si erano espressi nelle prevedenti partite complice la ricezione non perfetta sulle battute delle pugliesi che hanno impedito una efficace possibilità si essere servite al meglio.
Hanno lottato anche gli esterni Di Emanuele, Licitra e Crescente che oggi hanno avuto una giornata non brillante ma dopo lo sforzo profuso sabato scorso ci può stare questo piccolo calo tenuto conto di come ha giocato bene la squadra avversaria che ha schierato da titolare in posto 4 una ragazzina – Cavallieri – di appena 12 anni che ha giocato con il piglio e la personalità da giocatrice esperta e che merita un plauso particolare .
La gara inizia con la squadra di casa che acquisisce un paio di punti di vantaggio che porterà fino al 19-17 per poi allungare e chiudere il set 25-21.
Parte ancora avanti il Castellana nel secondo parziale di un paio di punti che pero vengono recuperati dalle ragazze Modicane che pian piano si portano in vantaggio un vantaggio che non lasceranno fino alla fine chiudendo per 25- 22 ed arrivando alla parità dei set
Con la situazione di parità si va al terzo che sarà giocato punto a punto con momenti in cui va avanti Castellana ed altri in cui è Modica a condurre sul 23-24 la Pvt ha la palla per chiudere il set ma la spreca malamente rinvigorendo le speranze che vanno in battuta e senza nessun timore riverenziale chiudono il set a loro vantaggio
26-24.
Si va al quarto e ci si attende una reazione di capitan Di Emanuele e compagne ma le attese non si concretizzano anzi si assiste a un monologo di gioco e punti delle ragazze pugliesi fino a un pesantissimo 9-3 per arrivare e un 21-11 prima della chiusura finale del 52-15 che fa esplodere la gioia meritata e giusta di tutto il pubblico e della squadra di casa
La Pvt accusa il colpo e mestamente torna negli spogliatoi interrogandosi del perchè di questa prestazione opaca ma con la voglia e la certezza di tornare in palestra per recuperare energie fisiche e mentali in vista delle successiva trasferta sabato prossimo a Lamezia dove va a scontrarsi con la prima della classe .
BRIO LINGERIE CASTELLANA 3
PVT MODICA 1

PVT MODICA: Licitra 1, Pirrone 7, Di Emanuele 7, Scirè 20, Caruso 12, Brioli , Ferrantello (L), Ferro, Buttarini, Crescente 5.
1° All. Corrado Scavino 2° All. Salvo Nicastro
BRIO LINGERIE CASTELLANA: Rodio, Recchia,Di Candia 10,Cavallieri 10, Mischettini, Carlozzi 13, Kabunda 11, Dakaj 1,Penna , Costantini, Battaglini 20
Arbitri:Mastrogiovanni di Oria e Di Maria di Francavilla.
Parziali: 25/21, 22/25, 24/19, 25/15.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa