Pozzallo. Martedi nuovo appuntamento con gli incontri presso il “Rogasi” organizzati dall‘Associazione per la gioventù Giorgio La Pira

Scuola Rogasi

Secondo appuntamento per gli Incontri del martedi, incontri promossi ed  organizzati dall‘Associazione per la gioventù Giorgio La Pira, dal Club per l’Unesco di Pozzallo in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Giuseppe Rogasi di Pozzallo.

Impegno civile, impegno politico, cittadinanza …, saranno alcune delle parole del percorso, che includerà anche un ciclo di incontri su Giorgio La Pira.
L’incontro si terrà martedi 14 novembre alle ore 17 presso la Scuola Media Rogasi di Pozzallo.
A tenere la relazione sarà il Tenente Colonnello Federico Reginato, comandante provinciale dei Carabinieri di Ragusa.
Il Tenente Colonnello Reginato, da circa un anno al comando dei carabinieri della provincia iblea,  tra il 2000  ed il 2006 ha comandato le compagnie di Modica e Ragusa, oltre ad essere impegnato nel contrasto della criminalità opera nel territorio per diffondere e promuovere i valori fondanti della legalità e della convivenza civile.
Tema della serata sarà Coltiviamo la legalità: sviluppare nel mondo giovanile comportamenti responsabili ispirati alla conoscenza e al rispetto della legalità; promuovere tra i giovani la conoscenza e condivisione dei valori necessari a improntare la vita collettiva e i comportamenti di ciascuno, nel rispetto per sé stessi, per gli altri.
 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa