Calcio, Promozione. Il New Modica pronto a sfidare la Rinascitanetina, al “Barone” servono i tre punti per ricomnciare la scalata in classifica

new modica calcio

Dopo la pausa per le consultazioni regionali di domenica scorsa che ha di fatto fatto posticipare la nona giornata a mercoledì 1 novembre, torna nel weekend il campionato di Promozione. Nel girone D si gioca la decima giornata e il New Modica Calcio di Franco Rappocciolo torna tra le mura amiche del “Vincenzo Barone” dove domenica riceverà la vista della RinascitaNetina fanalino di coda e già battuta due volte nel primo turno di Coppa Italia.

I “Tigrotti” reduci da due battute d’arresto consecutive hanno un solo obiettivo, conquistare il successo pieno e risollevare il morale e la classifica. Nonostante il match contro l’ultima della classe il tecnico rossoblù ha tenuto alta l’attenzione per non fare sottovalutare ai suoi atleti l’impegno che potrebbe segnare la svolta della stagione.

Per l’impegno di domenica Rappocciolo può tirare un sospiro di sollievo visto che l’infermeria si è quasi del tutto svuotata. Rientra a pieno regime, infatti, Antonio Occhipinti, assente a Carlentini per motivi personale. Oltre al fantasista che ha smaltito il problema fisico e che ha debuttato nella sfortunata prova casalinga con il Real Siracusa Belvedere, tornano arruolabili, anche Giulio Sarta, assente dalla gara di Floridia, Eugenio Sammito infortunatosi contro l’Erg Siracusa, Francesco Spadaro che ha smaltito i postumi di un incidente stradale e Marco Livia che ha superato il problema muscolare che lo ha tenuto fuori dal campo per un paio di settimane. Restano ai box Simone Iurato che ne avrà ancora per qualche mese e Antonio Adamo che questa settimana si è allenato a parte per cercare di recuperare la forma migliore.

Contro la RinascitaNetina i rossoblù del presidente Mommo Carpentieri dovrebbero avere al loro fianco i tifosi (che salvo complicazioni dovrebbero poter finalmente accedere in tribuna nel settore riservato alla tifoseria locale), e che potranno far sentire il loro calore alla squadra che vuole assolutamente tornare ad assaporare il gusto della vittoria che manca da più di un mese.

La sfida tra Modica e RinascitaNetina sarà diretta dal “fischietto” nisseno Danilo Mario Lo Verde che si avvarrà della collaborazione degli assistenti Giulio Sorace e Lorenzo Santorocco della sezione AIA di Catania. Fischio d’inizio alle 14,30.

Per accedere in tribuna settore locali si pagheranno 5 euro, mentre donne e bambini entreranno gratis.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa