Partito Democratico di Modica: “Ammettiamo la sconfitta ma non la crisi”

Giovanni Spadaro

Il Partito Democratico di Modica non nega di avere perso le elezioni regionali siciliane dal momento che non è riuscito a far eleggere il proprio candidato a presidente, Micari, e con lui il suo progetto d’innovazione e sviluppo necessario per la Sicilia.
“Non intendiamo addossare ad altri le responsabilità di questa sconfitta perché esse sono del nostro partito che a tutti i livelli non è riuscito a far comprendere all’elettorato la netta discontinuità della nostra proposta con Micari presidente rispetto al governo Crocetta: faremo tesoro di questa esperienza.
Ha vinto il centrodestra che in provincia di Ragusa vede eletti due deputati: a loro i nostri auguri di buon lavoro con l’auspicio che il nuovo governo regionale renda la nostra comunità bellissima e non tristissima come il recente (e a tempo di record) tintinnio di manette lascia purtroppo presagire”.

Il Pd, tuttavia, rigetta che il partito sia in crisi.
“Questa è un’ipotesi che noi respingiamo fortemente perché i numeri di questa consultazione dicono chiaramente, a dispetto delle chiacchiere stellari, che il Pd regionale ha ottenuto le stesse percentuali delle precedenti consultazioni del 2012 e che in provincia di Ragusa, e a Modica in particolare, ha ottenuto persino un numero di voti maggiore della passata tornata elettorale regionale.
A Modica si è passati dai 1928 voti di preferenze del 2012 agli odierni 2709 voti di preferenze per un totale di 3158 voti di lista.
Ciò è dovuto all’impegno di tutti i nostri candidati e cogliamo l’occasione per congratularci con l’on. Di Pasquale per la sua riconferma e per ringraziare la candidata modicana dr.ssa Ivana Castello per l’impegno profuso in questa campagna elettorale condotta con lo spirito battagliero che la contraddistingue e che ben conoscono i suoi elettori e i nostri concittadini.
Adesso è il momento di riprendere il cammino e volgere lo sguardo verso i prossimi appuntamenti che per noi del circolo cittadino sono le elezioni comunali.
Valuteremo quindi con attenzione i risultati delle elezioni regionali e continueremo nel progetto politico volto a costruire una forte coalizione che coinvolga le parti migliori della città da contrapporre all’attuale e fallimentare amministrazione”.

nella foto il segretario cittadino del Pd, Giovanni Spadaro

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa