Calcio, Promozione. La capolista Marina di Ragusa in trasferta domenica a Villasmundo contro lo Sporting Augusta

nunzio calogero

Otto vittorie ed un pareggio. E’ lo score del Marina di Ragusa dopo nove giornate del campionato che vedono la squadra allenata da mister Utro, al comando del girone D del torneo di Promozione. Dunque ancora imbattuti i ragazzi della frazione di Ragusa che domenica prossima andranno a giocare sul campo dello Sporting Augusta a Villasmundo. Inutile dire che la trasferta si presenta impegnativa anche perché la squadra dello Sporting vuole fare risultato a tutti i costi. Utro ha potuto lavorare con tutta la rosa a disposizione in questi dieci giorni continuativi che hanno permesso al tecnico di lavorare meglio su alcune dinamiche di squadra.

“Siamo consapevoli che andiamo a Villasmundo con il massimo della concentrazione – afferma il DS, Nunzio Calogero – e che incontriamo una squadra in salute che ci darà filo da torcere. Abbiamo avuto in questa settimana di riposo la possibilità di recuperare dopo un lungo periodo in cui la squadra è stata sotto stress sportivo per una serie di impegni tra campionato e Coppa che hanno portato fatica nelle gambe dei calciatori. Mister Utro ha ben lavorato insieme al suo staff per defaticare i muscoli dei ragazzi. Inoltre in settimana abbiamo avuto modi di parlare con tutta la rosa rimarcando il fatto che occorre continuare a testa bassa questo campionato senza alcun tipo di distrazione. Noi non siamo la squadra da battere a tutti i costi. Siamo un buon organico che si gioca la vittoria finale con altre squadre molto quotate che meritano tanto quanto noi una buona posizione di classifica. Pertanto dobbiamo continuare ad avere fiducia nei nostri mezzi con umiltà.”
Intanto gli ottimi risultati la società rossoblu li sta ottenendo anche nel settore giovanile. La Juniores lunedì scorso ha battuto i pari grado del Santa Croce per 3-0, con le reti di Bellavita, doppietta e gol di Di Fede.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa