Ispica, i pomodori di Agriblea a Rai Scuola

EDIT PUNTATA L' ACQUA ADRIANA.Sub.02

I pomodori secchi Agriblea di Ispica saranno presenti sul canale della Rai Scuola in una nuova puntata della trasmissione Memex Sperimentiamo!
Il programma televisivo è di Diego Garbati e Nicoletta Più, a cura di Francesca Maria Pinto e testi di Alessandra Viola. La regia è di Nicoletta Più.
Conduce in studio la giovane presentatrice Anna Pancaldi.
La nuova puntata dove si vedono alcune scene dell’essiccazione al sole dei pomodori secchi di Agriblea riguarda il tema dell’acqua.
I pomodori secchi vengono mostrati nell’ambito del discorso sull’essiccamento dei cibi al sole.

Si parla di come l’acqua sia un elemento che favorisce la vita e che togliendo l’acqua dai cibi se ne allunga la vita; ciò che i tecnologi alimentari chiamano lo shelf-life di un prodotto.
I pomodori secchi Agriblea vengono mostrati quando si parla del metodo tradizionale di essiccamento dei pomodori usato in tutto il sud Italia.
La puntata andrà in onda, come da palinsesto di Rai Scuola, venerdi 10 novembre alle   19  su canale 146 D.T. – 806 Sky. Oltre alle eventuali repliche.
“Ringraziamo  Rai Scuola, e in modo particolare, la regista Nicoletta Più  – dicono da Agriblea – per aver inserito alcuni passaggi dei metodi naturali usati da Agriblea per la produzione dei pomodori secchi in un programma educativo per ragazzi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa