Nello Musumeci è il nuovo presidente della Regione Sicilia

22859946_1478747218869345_8407980946093300879_o

Nello Musumeci, leader di #DiventeràBellissima, è il nuovo presidente della Regione Sicilia con il 39,20% contro il 34,86% del grillino Cancelleri. Militello Val di Catania, suo paese d’origine, lo ha portato in alto con il 73% dei consensi. Nel quartier generale istituito presso l’Hotel Nettuno di Catania, è stata festa, prima moderata poi più sfrenata, dove si ritiene di «essere passati da un moderato ottimismo all’euforia della vittoria».

«Dopo il fallimento definitivo dell’amministrazione della sinistra la Sicilia era di fronte ad un bivio: la nostra rivoluzione positiva o la rabbia inconcludente dei cinque stelle. Il grande risultato di Forza Italia che ha reso possibile la vittoria del centrodestra unito significa che la Sicilia ha scelto la rivoluzione del fare, la rivoluzione liberale, noi abbiamo impedito che la Sicilia cadesse in mano all’M5s a chi non ha mai realizzato nulla, non ha mai amministrato nemmeno un condominio, gente che non ha mai lavorato. A Musumeci i miei complimenti e auguri ha le capacità è le forze per potercela fare, noi gli saremo vicini». Lo afferma Silvio Berlusconi in un messaggio su facebook sulle elezioni siciliane.

«Con tutti i margini di sicurezza possiamo dire che oggi è una giornata per festeggiare, mi pare che la vittoria di Nello Musumeci sia abbastanza chiara, vince la Sicilia che vuole ricostruire e non chi la vuole distruggere e la Destra coerente». Lo ha detto Giorgia Meloni, leader di FdI-An, a Catania, al comitato elettorale di Nello Musumeci, dove tutti i sostenitori stanno aspettando il discorso del quasi vincitore. Musumeci, a quanto pare, prenderà però ancora un po’ di tempo, aspettando il riscontro di altre sezioni scrutinate”. Questo quanto hanno dichiarato al quotidiano La Sicilia.

I voti degli altri candidati sempre su 2.029 sezioni scrutinate: Micari 18,8%, Fava 6,3%, La Rosa 0,7%.
“Sarò presidente di tutti – ha commentato Musumeci a caldo – . Di chi mi ha votato e di chi legittimamente ha ritenuto di votare altri candidati. Credo che il primo compito che dobbiamo assolvere è di recuperare oltre il 50 per cento dei siciliani che non ha votato”.
«In Sicilia vittoria – ha sottolineato in un video, Silvio Berlusconi – dei moderati contro il ribellismo”.
Il neo presidente è rimasto blindato a casa a Catania, con i figli, Giorgio, attore, e Salvatore, titolare di un b&b. Con loro i primi abbracci e le lacrime. «Te lo sei meritato, sei il migliore…» gli dicono i figli. E lui di rimando: «me l’hanno fatta sudare, ma mi sento pronto…».

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa