Adra riprende a Ragusa i corsi di alfabetizazzione per stranieri e il primo corso di inserimento giovanile per fasce deboli

adra

Non si ferma l’attività di formazione organizzata da Adra – Agenzia Avventista per lo sviluppo sociale – sede di Ragusa – grazie al patrocinio del Comune di Ragusa e della Prefettura di Ragusa – in collaborazione con la LA81 S.r.l, Azienda che si occupa di Sicurezza sui luoghi di lavoro. I corsi sono orientati all’alfabetizzazione per gli stranieri con lo scopo di inserirli nel mondo del lavoro, fornendo gli attestati necessari e obbligatori, ai sensi D.lvo 81 del 2008 e s.m.i., inerente alla sicurezza.
Il corso ha inizio lunedì 6 novembre c.a, e prevede circa 40 ore, suddivise in 20 ore di lezioni frontali di italiano e attività connesse, e circa 20 ore dedicate ai corsi di HACCP, ex tesserino sanitario, o in alternativa, a scelta del partecipante, il corso di Addetto alla Conduzione di Carrelli Industriali con conduttore a bordo (Mulettista) e, infine, il corso di Addetto all’Antincendio e alle Emergenze.

Tutti i corsi prevedono il rilascio dell’attestato riconosciuto. Inoltre sono previste delle attività inerenti la conoscenza del territorio e della città.

Il corso di Inserimento Giovanile, per fasce deboli, è rivolto all’occupazione di giovani ragusani, fornendo gli attestati necessari e obbligatori, ai sensi del D.lvo n. 81 del 2008 e s.m.i. inerente alla sicurezza. Tale corso avrà inizio martedì 7 Dicembre, e prevede circa 20 ore, dedicate ai corsi di corsi di HACCP, ex tesserino sanitario, o in alternativa, a scelta del partecipante, il corso di Addetto alla Conduzione di Carrelli Industriali con conduttore a bordo (Mulettista), il Corso di Addetto all’Antincendio e alle Emergenze e il quello di Formazione Generale dei Lavoratori. Tutti i corsi prevedono il rilascio dell’attestato riconosciuto.

Venerdì 1 Dicembre 2017 dalle 18,30 presso la sede ADRA di Ragusa, via Sacro Cuore, 105 si svolgerà la cerimonia di consegna degli attestati del primo corso già completato.

L’appuntamento si aprirà con i saluti e i ringraziamenti delle Autorità che hanno sostenuto il progetto, con i rappresentanti di ADRA di Ragusa. Dopo le foto di rito sarà offerto a tutti i presenti un piccolo buffet di ringraziamento a cura della Comunità Avventista di Ragusa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa