Nasce a Scicli “La Casa delle Donne”

CasadelleDonne

Dall’idea di alcune donne intenzionate a promuovere forme di democrazia partecipativa, nasce a Scicli l’associazione “Casa delle Donne”.
La Casa delle Donne è un’associazione no profit, basata sull’uguaglianza dei diritti e sulle pari opportunità. Nata da un incontro lo scorso 8 Marzo, si ispira ai principi di non violenza, tutela i diritti inviolabili della persona ed agisce ai fini di promozione sociale, civile, culturale e scientifica.

Dentro la Casa delle Donne vogliamo parlare di autodeterminazione, salute, maternità, violenza sulle donne, ma anche di corretta informazione e lavoro.
Pensiamo ad un luogo di DONNE e per le DONNE, nel quale, a prescindere da età, etnia ed estrazione sociale, si possano condividere esperienze e saperi per uno scambio interculturale e intergenerazionale. Un luogo aperto e libero dove potersi incontrare e relazionare, un luogo di scambio e di sostegno reciproco dove ogni donna può trovare supporto e sostegno ai propri problemi contando sulla disponibilità delle altre, ma anche dove poter esprimere la propria creatività.
Il primo appuntamento pubblico organizzato dalla Casa delle Donne di Scicli sarà in occasione della Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne, il 25 Novembre.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa