Area di sosta camper a Marina di Ragusa, approvato odg Lab 2.0 per migliorare il servizio

sonia migliore 2

Approvato in Consiglio comunale l’ordine del giorno presentato dal Laboratorio politico 2.0 per migliorare la funzionalità e la gestione dell’aerea di sosta per i camper che si trova in via Falconara a Marina di Ragusa.

“Sono molto soddisfatta – dichiara Sonia Migliore – perché quell’area non è più un parcheggio per i camper come dovrebbe essere, ma più una zona di bivacco, un vero e proprio campeggio abusivo. Tante cose non vanno come dovrebbero e con questo ordine del giorno si impegna l’Amministrazione a porvi rimedio”.
“Nello specifico – continua il portavoce del Lab 2.0 – l’odg approvato impegna l’Amministrazione Piccitto a installare un parchimetro rendendo a pagamento l’utilizzo dell’area, mentre fino a questo momento si lascia un’offerta a chi gestisce la piazzola. Così il Comune potrà guadagnare delle somme da reinvestire proprio nello stesso servizio. Inoltre si chiede che venga normata la modalità di accesso all’area: la legge regionale n. 13 del 2006 prevede che l’accesso è permesso ai camperisti per il solo carico e scarico delle acque, per un periodo limitato, 24 ore, per consentire che altri possano usare il servizio. Noi chiediamo che il limite delle 24 ore sia sempre rispettato e che l’area venga gestita meglio, anche con delle convenzioni da stilare ad hoc. Infine, chiediamo che l’Amministrazione si impegni a creare altre aree dello stesso tipo in modo da favorire il turismo praticato da chi ama i camper. Queste soluzioni, inoltre, serviranno a difendere l’attività dei campeggi autorizzati che pagano le tasse comunali e i cui fruitori versano la tassa di soggiorno come per una qualsiasi struttura ricettiva”.
“Riteniamo che un’Amministrazione accorta – conclude Migliore – debba occuparsi con oculatezza dei propri beni, soprattutto in un quartiere della città come quello di Marina di Ragusa e in merito ad ogni aspetto del turismo di cui tanto vorremmo che si vivesse. Noi facciamo la nostra parte anche in questo modo”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa