Studio di pre-fattibilità per il Cargo a Comiso, soddisfazione dell’onorevole Digiacomo

digiacomo

“Esprimo il mio personale plauso al sindaco di Comiso, Filippo Spataro, che ha deciso di affidare l’incarico di redigere uno studio di prefettibilità sul trasporto merci dall’aeroporto di Comiso”. Così il deputato regionale del PD, Giuseppe Digiacomo, commenta la scelta fatta dal primo cittadino comisano. Lo stesso Digiacomo, infatti, ha sempre sottolineato l’importanza del trasporto merci per l’economia ed il futuro

dell’aeroporto di Comiso e, di conseguenza, di tutto il territorio ibleo ricordando, di recente, come l’aeroporto “Pio La Torre” fin dal momento della sua nascita basava la sua ragion d’essere sia sul traffico turistico che su quello cargo.
“A Comiso- continua Digiacomo- noi costruiremo la più grande area Cargo del Mediterraneo, per dare risposte concrete e positive a uno dei territori europei più vocati, per produzioni e posizione, ad adempiere a questo ruolo”.
L’incarico, affidato all’avvocato Giovanni Scapellato riguarda l’elaborazione di uno studio di prefattibilità che servirà a capire modi, tempi, costi e passaggi necessari per la realizzazione dell’area cargo. Scapellato, già direttore degli aeroporto di Milano Malpensa, Forlì e Rimini e prezioso consulente dello stesso Digiacomo ai tempi della nascita dell’aeroscalo, sin dall’inizio ha creduto nella realizzazione dell’infrastruttura e già nella prima fase avrebbe voluto inserire il progetto cargo.
“Un passo importante- dichiara Digiacomo- che ci porta sempre di più verso il raggiungimento di un obiettivo da molti sottovalutato, ma che può portare l’aeroporto degli iblei a diventare un punto di riferimento dell’intera Sicilia per il trasporto aereo delle merci”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa