Assunzioni medici all’Asp iblea, ecco i dettagli

medico

Procede a passo spedito l’iter relativo alle procedure di reclutamento del personale delle aziende sanitarie e ospedaliere dopo lo sblocco ad opera dell’assessorato alla Salute della Regione Siciliana. Lo scorso agosto erano partiti i primi 170 telegrammi per le assunzioni di medici ed infermieri a tempo indeterminato nell’Asp di Ragusa. Nel telegramma veniva chiesto ai diretti interessati di comunicare la loro disponibilità all’assunzione. Il presidente della VI Commissione Servizi Sociali e Sanitari all’Ars, Giuseppe Digiacomo, ha ora diffuso alcuni particolari relativi al personale da assumere con atti deliberativi dell’Asp iblea:

3 Medici di Medicina Interna (assunti grazie allo scorrimento delle graduatorie);
7 Medici di Pronto Soccorso (per graduatoria di Mobilità);
6 Neonatologi (per graduatoria di Mobilità);
1 Medico di Pediatria (per graduatoria di Mobilità);
18 Anestesisti (per graduatoria di Mobilità);
2 Medici di Urologia (per graduatoria di Mobilità);
5 Medici Veterinari (per graduatoria di Mobilità);
46 Infermieri (assunti grazie allo scorrimento delle graduatorie);
7 Infermieri (per graduatoria di Mobilità);

“Fatti e non parole che, con impegno ed attenzione- commenta Digiacomo- siamo riusciti ad ottenere per il bene dei siciliani e di quanti si rivolgono alla sanità della nostra isola. Accrescere il numero del personale in servizio significa garantire al meglio le prestazioni a quanti si rivolgono alle nostre Asp e, allo stesso tempo, permettere a medici ed infermieri di operare al meglio”.
Il reclutamento del personale, già annunciato lo scorso mese, si inserisce nel cosiddetto Piano triennale del fabbisogno aziendale e i numeri si riferiscono al 2017. Per quanto riguarda l’Asp di Ragusa sono coinvolti 264 medici, 183 infermieri, 106 Oss, 133 Ausiliari e, inoltre, 106 tecnici.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa