Sabato 2 settembre sarà presentato a Comiso il libro “Mal di mare” di Michele Giardina

mal di mare

Su iniziativa dell’associazione Confronto e con il patrocinio della locale amministrazione comunale, sabato 2 settembre alle ore 19, presso la Sala della Fondazione “Bufalino” sarà presentato a Comiso il libro del giornalista e scrittore Michele Giardina, “MAL DI MARE – traffici di vite umane e complicità occulte” pubblicato da Armando Siciliano editore.

Trattasi di un libro-inchiesta di straordinaria attualità sulla mobilità di centinaia di migliaia di persone in fuga dall’Africa subsahariana verso le nostre coste e sul ruolo svolto dalle Organizzazioni non governative.
I lavori saranno moderati dal giornalista Antonello Lauretta.
Dopo gli interventi introduttivi di Filippo Spataro, sindaco di Comiso, e di Enzo Cavallo, presidente di “Confronto”, relazionerà l’antropologa Grazia Dormiente. Sono previsti quindi gli interventi dell’autore, Michele Giardina, e dell’editore Armando Siciliano.
Nel corso dei lavori, che saranno allietati da Gino Carbonaro con la sua fisarmonica, sarà data lettura , a cura di Tiziana Bellassai, di alcuni brani del libro oggetto della presentazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa