Kazakistan Expo 2017 – Aperta ad Astana nel Padiglione Italiano la settimana dedicata alla Sicilia. C’è il Cioccolato di Modica

BANNER barretta

La settimana è stata inaugurata dalla Vice-Presidente della Regione Maria Lo Bellonella mattinata di domenica 27, con la presentazione di una video-installazione ideata e realizzata da Salvo Cuccia, regista, e Domenico Sciajno, musicista ed artista del suono. Presenti all’evento l’ambasciatore italiano in Kazakistan, Stefano Ravagnan, e il direttore Agenzia Ice – Istituto per il Commercio con l’Estero, Parano.
La delegazione regionale presente il Direttore Generale dell’Assessorato Regionale Attività Produttive, è composta da esperti del settore rinnovabili e da imprenditori.

Special guest il Cioccolato di Modica che grazie al Consorzio di Tutela sarà presente sia agli incontri istituzionali con la barretta dedicata a EXPO 2017, che offerto in degustazione nel Padiglione Italia tutta la settimana nella versione pirottini e nella versione “cuticci”.La partecipazione del Consorzio è stata possibile grazie alle imprese Caffe dell’Arte, Di Lorenzo e Peluso.
Il Consorzio ringrazia ancora una volta la Regione Siciliana, e per essa l’Assessorato Attività Produttive. per avere scelto come Ospite Speciale il Cioccolato di Modica offrendo così al prodotto una opportunità di promozione in un contesto internazionale.
Grazie al Comune di Modica e alla Camera di Commercio di Ragusa nel corso del 2017 il Consorzio è stato presente in modo esclusivo a tre importanti appuntamenti internazionali G7 Taormina, Taobuk Taormina e Expo 2017 Astana Kazakistan.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa