Condotta idrica a Donnalucata(Scicli), nuovo finanziamento

acqua_da_rubinetto

Sono state assegnate al Comune di Scicli le somme necessarie al completamento della condotta idrica che va dal mercato orticolo di contrada Spinello fino a Playa Grande. La condotta servirà la zona artigianale di Donnalucata (insediamento CIPAI) ed il villaggio Chamaerops, a monte della borgata marinara. Il progetto è stato redatto dall’ufficio tecnico del comune nell’ambito dell’azione strategica “Potenziamento delle aree attrezzate per insediamenti produttivi” del Piano di utilizzo dei fondi ex Insicem.

Le somme necessarie all’esecuzione dei lavori pari ad un importo di 98.500 euro saranno erogate, dietro richiesta avanzata dallo stesso Ente nello scorso mese di giugno, ad integrazione di un precedente finanziamento per un totale complessivo di 258.500 euro. L’opera si considera di fondamentale importanza in quanto garantirà il completamento di un anello di adduzione dell’acqua che servirà tutto il territorio costiero del comune.
Frattanto è stato completato l’intervento di manutenzione straordinaria alla condotta fognaria lungo la Sp. 39, la Scicli-Donalucata, all’altezza di contrada Spinello.
I tubi, bisognevoli di manutenzioni da parecchi anni, erano schiacciati in più parti. Sono stati sostituiti del tutto.
A darne notizia l’assessore Lino Carpino.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa