Il Modica Calcio non “sfigura” nell’amichevole del “Consales”, nel finale la spunta il Rosolini

fase partita

Il Città di Rosolini del tecnico Serafino si è aggiudicato soltanto nei minuti finali la gara amichevole disputata nel pomeriggio al “Salvatore Consales”. La sfida si è conclusa 1 – 0 in favore dei padroni di casa che hanno sbloccato il punteggio soltanto nel finale quando le due squadre erano allungate e molto stanche per la fatica.

Il Modica ha tenuto bene il campo al cospetto di una formazione di serie superiore che ha mostrato di avere le carte in regola per disputare una buona stagione. I “Tigrotti” si sono difesi con ordine lasciando pochi spazi agli attaccanti granata. L’unico pericolo del primo tempo per la difesa rossoblù è arrivata intorno al 15′ quando l’ex Implatini ha sfruttato una disattenzione modicana, ha rubato palla al limite e appena in area ha lasciato partire un rasoterra in diagonale parato da Falco in tuffo a mano aperta. Subito dopo è stato il Modica a sfiorare il vantaggio. Dick apre di prima intenzione sulla sinistra per Sammito che entra in area e dal fondo mette al centro un pallone invitante per Adamo che da pochi passi tira debolmente cercando di piazzare la sfera all’angolo basso, ma Fornoni in tuffo riesce a neutralizzare.

Poi il gioco ristagna soprattutto a centrocampo con le difese che hanno sempre la meglio sui reparti avanzati.

Nella ripresa la solita girandola di sostituzioni ed esperimenti da parte dei due tecnici che hanno fatto ruotare l’intera rosa a loro disposizione. Sul finire arriva il gol del Rosolini con un tiro da fuori area che s’insacca sotto la traversa alla destra di Carpenzano.

A fine gara il tecnico del Modica Franco Rappocciolo si dichiara soddisfatto della prova dei suoi ragazzi. “Ho visto gambe molto pesanti così come mi aspettavo dopo il duro lavoro svolto lunedì e ieri- spiega il tecnico rossoblù – ho visto l’impegno da parte di tutti – continua – e nonostante alcune assenze e alcuni esperimenti ho avuto sensazioni positive. Siamo a buon punto – conclude l’allenatore del Modica – e da adesso in poi mi aspetto dei miglioramenti costanti sia dal punto di vista atletico, sia dal punto di vista tecnico – tattico. Sono contento perchè non abbiamo sfigurato al cospetto di una squadra di serie superiore anzi con un pizzico di esperienza avremmo potuto divertirci di più”

Unica nota stonata del pomeriggio per i rossoblù l’infortunio di Simone Iurato che entrato nella seconda frazione è stato costretto a uscire pochi minuti dopo per un problema al ginocchio che dovrà essere valutato nelle prossime ore e che lo mette a forte rischio per la gara di Coppa Italia contro la Rinascita Netina 6che si giocherà in anticipo sabato pomeriggio alle 16 al “PalaTucci” di Noto.
Nel primo tempo il Modica si è schierato con la seguente formazione: Falco, Leone, Sarta, Pitino, Campailla, Buscema, Dick, Sammito, Adamo, Incardona, Galfo. Nella ripresa sono entrati Andrea Carpenzano, Blandino, Paolino, Terranova, Alessandro Carpenzano e Spadaro.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa