Concerto Deborah Iurato a Punta Secca, il sindaco: “Grazie a chi ha garantito la sicurezza e la buona riuscita dell’evento”

concerto debora iurato

All’indomani del concerto di Deborah Iurato, che ha rappresentato un grande momento di spettacolo e intrattenimento per tutto il territorio di Santa Croce Camerina, nonché di rilancio turistico, il sindaco, Giovanni Barone, esprime un forte ringraziamento anche a nome del del presidente del Consiglio comunale Piero Mandarà

e dell’artista a tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione.
“Grazie all’Ufficio Tecnico comunale, per aver ottemperato alla perfezione a tutte le disposizioni dettate dalla “Commissione Vigilanza Pubblici Spettacoli” in termini di pubblica sicurezza. Grazie al gruppo comunale di Protezione Civile per aver garantito il servizio anti-incendio, oltre al servizio di controllo dell’area e di smistamento; grazie all’Associazione Volontari del Soccorso per aver garantito il servizio socio-sanitario. Grazie, a vario titolo, alla Polizia di Stato, ai Carabinieri e ai Vigili Urbani, ma anche al gruppo di sicurezza privata “Universal Service” e all’associazione “Rangers Trinacria” di Comiso per aver contribuito al mantenimento dell’ordine pubblico. Grazie a tutti loro per la disponibilità, i sacrifici, la serietà e l’efficienza.
E a chi mette in discussione – solo per il fatto di non essere riuscito ad accedere in piazza Faro – la riduzione del perimetro della piazza, i controlli o l’eccessivo transennamento, si vuole ricordare che la serata ha subito questo genere di limitazioni a causa delle disposizioni del Ministero dell’Interno, recepite anche dalla Prefettura di Ragusa, intente a garantire la pubblica incolumità ed evitare il rischio attentati nei luoghi maggiormente affollati e in presenza di eventi di richiamo. Detto in parole povere: non ci siamo divertiti a lasciar fuori la gente, ci è stato imposto per motivi di pubblica sicurezza. E con la sicurezza, di questi tempi, non si può assolutamente scherzare.
L’ultimo – ma indispensabile – ringraziamento va a tutti gli sponsor che hanno contribuito economicamente all’organizzazione dell’evento e a tutti gli esercenti di Punta Secca che hanno capito la situazione e mostrato enorme sensibilità, talvolta rinunciando a facili profitti, in nome della pubblica sicurezza e della buona riuscita della serata. Privilegiando il bene comune a qualsiasi tornaconto personale. Grazie di cuore! Siamo convinti che uno spettacolo di questa portata possa diventare volano per lo sviluppo turistico del nostro territorio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa