Piano Integrato Locale per incrementare servizi abitativi redatto da IACP in collaborazione con il Comune di Ragusa Parteciperà al bando regionale per essere finanziato

comune-ragusa-535x300

L’Istituto Autonomo Case Popolari della provincia di Ragusa parteciperà al bando PO FESR Sicilia 2014/2020 misura 9.4.1 (Interventi di potenziamento del patrimonio pubblico esistente e di recupero di alloggi di proprietà pubblica dei comuni ed ex IACP per incrementare la disponibilità di alloggi sociali e servizi abitativi per categorie fragili per ragioni economiche e sociali)

presentando il Piano Integrato Locale denominato “Connettiamo i margini: unire per condividere”, redatto in collaborazione con il Comune di Ragusa ed approvato, in via propedeutica, dalla giunta municipale nella seduta di ieri pomeriggio. Il soggetto attuatore del Piano sarà IACP di Ragusa, con il quale il Comune di Ragusa ha sottoscritto un protocollo d’intesa per la partecipazione al bando, dando nella disponibilità dell’ente regionale 4 immobili di proprietà comunale da destinare ad alloggi sociali. Sono stati anche individuati dall’amministrazione comunale tre servizi associati relativi alla realizzazione “lungoparco delle vallate”, alla realizzazione di un’area sportiva all’aperto con installazione di attrezzi fitness ed alla realizzazione di servizi alla residenza. Gli immobili di proprietà comunale inseriti nel Piano sono ubicati in via Velardo, Discesa Fiumicello, Salita Castello e Chiasso La Cetra, mentre sono 5 gli immobili inseriti nella disponibilità di IACP. L’importo totale dei lavori è stato stimato in 2.525.887,50 euro.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa