Modica.  I “bambini” della Raccomandata 32 anni dopo

Raccomandata 1985

Quando si erano lasciati impazzava nelle radio la nuova hit dei Righeira, “L’estate sta finendo”. Si sono ritrovati al suono di “Despacito” 32 anni dopo per festeggiare un’amicizia nata tra i banchi di scuola e riscoperta ancora forte come

un tempo nonostante la lontananza di tutti questi anni. Sono “i bambini” della Raccomandata del 1985 che si sono riuniti per stare ancora una notte insieme in ricordo di quei tempi tanto lontani nel calendario quanto vivi nella memoria. Erano in 21 e con loro anche le insegnanti di allora, Suo Maria Orlando e Suor Giuseppina Di Mauro, che adesso vivono alle pendici dell’Etna. Le due maestre hanno ricordato chiaramente i momenti passati insieme a quei ragazzi dei quali ricordavano, oltre a nome e cognome, carriera scolastica e “monellerie” del tempo. Al termine della cena il taglio della torta celebrativa e la promessa di non far passare altri 30 anni prima della prossima reunion. Questo l’elenco dei partecipanti:
Gianluca Cataldi, Lucia Gilestro, Guido Scollo, Angela Garofalo,Laura Ariali,Antonluca Scivoletto,Loredana Roccasalva, Tania Belluardo, Alessandra Doria,Massimo Spataro Chiara Ascenzo,Giuseppe Abate,Amelia Minardo,Giorgio Bellaera,Giovanni Modica, Simona Scollo,Alessia Cicero,Denis Cappello, ,Salvatore Gianni, Giuseppe Modica, Grazia Tirella, Suor Maria Orlando, Suor Giuseppina Di Mauro.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa