On. Nino Minardo (FI): “Assessore Gucciardi sia coerente e dia subito il via ai concorsi”

Nino Minardo

Tutti esultano per l’annuncio delle assunzioni nella sanità siciliana, ma ovviamente la critica e il sospetto nascono spontanei. A dichiararlo è l’onorevole Nino Minardo. L’ennesimo annuncio sotto elezioni è forse l’ennesima delusione per i siciliani?

Lancerei una sfida all’assessore Gucciardi: avvii immediatamente le procedure concorsuali, in modo che si concludano prima delle elezioni regionali.

In questo modo otterrebbe 4 risultati:
1)finalmente doterebbe gli ospedali di personale medico e ausiliario per un migliore servizio ai pazienti;
2) tanti siciliani che hanno studiato con impegno e sacrificio troverebbero un’occupazione;
3) eviteremmo il rischio di illudere, ad esempio in provincia di Ragusa, decine di migliaia di disoccupati in campagna elettorale per poi avere forse duecento assunti;
4) darebbe una risposta concreta alle attese tanto a lungo deluse dei siciliani, ed io, per una volta, sarei pronto anche a complimentarmi per la gestione di una vicenda così importante per la sanità siciliana.

Ma se così non fosse, e si tratterà solo di raccogliere centinaia di curriculum nelle segreterie elettorali, conclude Minardo, allora l’assessore sappia sin da adesso che troverà in noi ferma opposizione e la convinta denuncia di una prassi che proprio il governo Crocetta, del quale fa parte, aveva annunciato di voler cambiare, avviandosi a dimostrare, anche in questo caso, di rappresentare ciò che i siciliani cancelleranno fra pochi mesi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa