Dal rito del gelato alla rappresentazione teatrale di sabato, la parte ricreativa della festa del Sacro Cuore al Pozzo Cassero di Modica

Il rito del gelato

Al via da oggi, nella parrocchia di Pozzo Cassero, a Modica, il triduo della festa del Sacro Cuore la cui processione esterna, con il Santissimo Sacramento, è in programma domenica 30 luglio a partire dalle 19,45.

Dal 27 al 29 luglio, invece, alle 20, si tiene la santa messa con omelia presieduta da frate Emanuele Cosentini. Il parroco, don Nino Aprile, comunica, intanto, che sabato alle 21,30, per quanto attiene la parte ricreativa, sarà portata in scena la rappresentazione “U paraninfu” da parte della compagnia “Teatro del Pero” di Comiso, tratta da una novella di Luigi Capuana. Una commedia esilarante in tre atti che non mancherà di suscitare l’ilarità degli spettatori presenti. Inoltre, è in programma una degustazione di rustici e prodotti tipici locali. In più, don Aprile rende noto che, a causa delle avverse condizioni meteo, non è stato possibile tenere la giornata al mare, prevista ieri come da programma, di attività conclusiva del Grest, e che la stessa sarà recuperata nei prossimi giorni. Da sottolineare, inoltre, come i giovani parrocchiani, oltre a partecipare alle attività del Gruppo estivo, portato avanti grazie al sostegno dell’As Move Dance, hanno apprezzato il cosiddetto “rito del gelato” che, così come l’anno scorso, ha consentito di rinfrescare in maniera dolce gli afosi pomeriggi di campagna di tutti coloro che hanno animato l’allegra kermesse.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa