Riapre il Presidio dei vigili del fuoco di Santa Croce Camerina

foto vigili del fuoco 2

Passo indietro del Ministero dell’Interno sull’ ipotesi di chiusura assurda del distaccamento dei vigili del fuoco di Santa Croce Camerina. C’era grande la preoccupazione per la sicurezza dei cittadini della provincia di Ragusa, messa in serio pericolo dalla chiusura di quel presidio, alla luce soprattutto degli incendi che hanno interessato il territorio ibleo. “Ho chiesto con forza l’attenzione del Governo sul tema – dice l’on. Nino Minardo -. Adesso la scelta di riattivare il distaccamento di Santa Croce Camerina è motivo di soddisfazione avvenuta anche grazie alla  determinazione

con cui si è voluta sollecitare la risposta del Governo. Mi auguro che questa decisione del Governo sia definitiva”. Si tratta di un distaccamento volontario per la cui istituzione l’allora amministrazione comunale, guidata da Lucio Schembari, aveva lavorato diversi anni per ottenerlo fino all’apertura avvenuta nel 2010. Un presidio importante di volontari che offre il proprio servizio a tutta la fascia costiera, 24 ore su 24, la cui attività è costante sia d’estate che d’inverno.

“Si pensi adesso a dotare di ulteriori unità i presidi di Ragusa e Modica anche con il coinvolgimento dei cd. “discontinui”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa