Cartabellotta effettua sopralluogo nel cantiere della bretella di collegamento dell’aeroporto di Comiso

20170719_173251

I lavori sono iniziati da qualche settimana per la realizzazione della bretella di collegamento all’aeroporto di Comiso e il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa Dario Cartabellotta ha voluto rendersi conto personalmente dello stato dell’arte.
Ha visto all’opera gli operai della ditta che sta eseguendo i lavori ed ha avuto spiegato il crono programma da parte del direttore dei lavori ing. Agnello.

Il tracciato della bretella è stato già fatto e vi è una porzione del tracciato ch’è stata già sedimentata. A norma di contratto i lavori dovranno essere ultimati entro un anno ma la ditta ha assicurato che se non dovessero registrasi intoppi (vedi spostamento o eliminazione di qualche palo da parte dell’Enel) l’opera potrebbe essere completata prima.
A realizzare l’opera è il Consorzio Fenix di Bologna mentre la ditta individuata è la Linera Costruzioni di Santa Venerina. I lavori a base d’asta hanno avuto un importo complessivo di 9 milioni e 201 mila euro con un finanziamento a valere sui fondi ex Insicem e l’appalto aggiudicato dall’Urega di Ragusa ha avuto un ribasso del 52,084%. L’importo del contratto, al netto del ribasso, in relazione ai lavori affidati è stato determinato in 4.683.107,34 euro.

Nella foto un momento del sopralluogo di Dario Cartabellotta con i tecnici della Provincia e il direttore dei lavori

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa