Modica. Inaugurato il Cultural Garden, il tutto a cura dell’Associazione Museo del Cioccolato

cultural garden

Il Sindaco di Modica Ignazio Abbate ha inaugurato il Cultural Garden Modica, un vero e proprio giardino d’estate promosso dalla Associazione Museo del Cioccolato di Modica in collaborazione con l’Azienda floro-vivaistica Fioridea.

Abbiamo favorito la realizzazione del Cultural Garden Modica, ha dichiarato il Sindaco di Modica, in quanto condiviso il programma presentato dalla Presidente della associazione Tiziana Spadaro che attraverso il coinvolgimento delle associazioni culturali di Modica, offrirà alla città, e ai numerosi turisti presenti, eventi legati alla pittura e scultura, la presentazione di libri, la proiezione di film, esibizioni musicali, incontri con personaggi illustri. Inoltre, continua il Sindaco, quanti vorranno utilizzare lo spazio per promuovere altre iniziative lo potrà fare contattando l’associazione Museo del cioccolato di Modica, scrivendo all’indirizzo museo.cioccolatodimodica@gmail.com o telefonando al numero 347 4612 771.
L’inaugurazione è stata allietata da una giovanissima e apprezzata musicista Annamaria Padova, allieva del maestro Francesco Di Pietro, che ha intrattenuto i presenti proponendo alcuni pezzi musicali del repertorio classico eseguiti con il sax contralto.
Presenti gli autori, Piero Puglisi, responsabile del Cultural Garden unitamente a Gianni Frasca, ha annunciato la prima iniziativa ROSSOCOBALTO una collettiva la cui inaugurazione è prevista per sabato 8 luglio alle ore 19,30, cui prenderanno parte gli artisti Nuccio Battaglia, Anna Bufardeci, Pina Gurrieri, Pietro Maltese, Sal Iacono e Donata Scucces.
In dono al Sindaco Abbate un quadro “Campagna modicana” opera del pittore Giovanni Turlà che ha inteso con tale donazione sottolineare la particolare attenzione del primo cittadino nei confronti dell’arte.
La serata si è conclusa con una degustazione dolce salato, offerta dallo chef Andrea Iurato di Casalindolci; vino bianco DOC Catarratto Antisa Tasca d’Almerita 2016 per il salato e Moscato Baroque di Rudinì per il cioccolato di Modica.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa