Luci, asfalto e parco giochi a Marina di Modica

Lavori Asfalto Marina

Sarà una Marina di Modica con tanti cambiamenti positivi quella che troveranno turisti e residenti per l’imminente avvio della stagione balneare. Il Sindaco, Ignazio Abbate, ha effettuato un sopralluogo presso la frazione marinara per constatare in prima persona lo stato di avanzamento dei lavori. Asfalto, parco giochi e illuminazione pubblica i più imminenti alla conclusione.

Per quanto riguarda la posa del nuovo manto stradale, sono in pieno svolgimento i lavori sulla SP44, la vecchia strada che collega Modica a Marina, in prossimità con l’ingresso alla frazione. ”L’asfalto era logoro per i troppi anni di servizio, buche e avvallamenti costituivano un pericolo concreto per gli automobilisti e soprattutto i motociclisti. Stiamo installando un nuovo tappetino di asfalto che renderà molto più agevole la percorrenza dell’arteria, più che mai trafficata da qui ai prossimi mesi. L’opera fa parte del più ampio intervento di rifacimento del manto stradale che stiamo portando avanti su tutto il territorio modicano”.
Lo stesso progetto ad ampio respiro è quello che riguarda l’illuminazione pubblica. A Marina la sostituzione dei vecchi impianti di illuminazione ha riguardato intanto il lungomare Buonarroti dove sono stati completamente sostituiti i vecchi pali della luce con moderni impianti a led che, oltre a produrre una maggiore luminosità, consentiranno un notevole risparmio per le casse comunali.
Sul lungomare insiste il parco giochi che a giorni verrà ampliato. L’ampliamento fa parte di un progetto di incremento degli spazi riservati ai più piccoli in tutta la Città. Sei nuovi parchi giochi per bambini da 0-36 mesi, 3 nuovi parchi per bambini e l’ampliamento di quelli già esistenti. “Abbiamo visto che i parchi giochi sono sempre più frequentati. Grazie ad un finanziamento ministeriale che abbiamo intercettato, da qui ai prossimi mesi saremo in grado di incrementare la nostra offerta per i più piccoli in maniera decisamente massiccia”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa