La parlamentare Marialucia Lorefice chiede il ripristino arterie provinciali

Deputata nazionale Marialucia Lorefice

“Il manto stradale di alcune arterie extraurbane del Libero Consorzio comunale di Ragusa ha bisogno di essere ripristinato in tempi brevi. Le buche, in modo particolare, alcune anche profonde, creano disagi notevoli alla viabilità”: Lo sottolinea la parlamentare Marialucia Lorefice che prosegue: “In seguito ad una serie di segnalazioni, soprattutto in merito al tratto di strada che collega Ispica con Pozzallo (nello specifico dal cimitero di Ispica in poi)

ho avuto modo di chiedere delucidazioni contattando gli uffici del settore viabilità del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, evidenziando lo stato in cui versa la stessa. Sarebbero stati stanziati fondi per un milione e centomila euro circa dalla Regione siciliana, previsti con la finanziaria del 2015, risorse destinate a interventi di ripristino anche delle strade di competenza dell’ex provincia. E un intervento sarebbe previsto per il tratto oggetto dell’interlocuzione, la SP 46. La procedura, naturalmente, prevede adesso i necessari bandi per l’aggiudicazione dei lavori, e quindi l’inizio dei lavori. Probabilmente a luglio questi potrebbero già avere inizio”.
“Quello della Sp 46, purtroppo è solo uno dei problemi. Per una risposta avuta, relativa ad un tratto di strada mille altre domande potrebbero interessare tutta la rete extraurbana dell’intera provincia iblea. Gli interventi di rispristino sono un’emergenza per evitare che non soltanto la situazione stradale peggiori, soprattutto per garantire l’incolumità di chi si mette alla guida di moto e autoveicoli”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa