Fp Cisl. Assemblea lavoratori dell’Ospedale “Maggiore” di Modica

giorgio civello

Affollata assemblea dei lavoratori dell’Ospedale “Maggiore” di Modica organizzata dal segretario aziendale della Cisl FP, Giorgio Civello.
Alla presenza del segretario interprovinciale Ragusa-Siracusa della Funzione Pubblica, Daniele Passanisi, e del coordinatore aziendale, Emanuele Di Stefano, sono stati affrontati i temi comuni a tanti nosocomi regionali. Particolare rilievo è stato dato alla perenne carenza di personale che obbliga gli operatori attivi a turni massacranti e all’annosa questione dei precari che attendono da lungo tempo una stabilizzazione della loro posizione lavorativa.

Nei numerosi interventi del personale sanitario è stato posto l’accento sulla ormai insostenibilità di un’organizzazione sanitaria che basa la sua fattibilità sulle spalle e sul sacrificio quotidiano degli operatori del comparto.
I problemi trattati, che hanno in ogni caso ricadute negative soprattutto sull’utenza, avranno una soluzione con la definitiva approvazione del nuovo Piano di Riorganizzazione della Rete Ospedaliera che, individuando con precisione le esigenze organizzative, potrà distribuire le risorse e dare il via ai concorsi per l’assunzione di nuovo personale, così come annunciato dal segretario interprovinciale Daniele Passanisi nel suo intervento e durante il quale ha anche ribadito che è in atto un profondo processo di riorganizzazione della struttura del proprio sindacato.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa