132 volontari in servizio civile all’Assod-Onlus. Scadenza domande il 26 giugno prossimo

Foto Servizio Civile

L’Ufficio Nazionale del Servizio Civile (UNSC) ha approvato all’A.S.SO.D. – ONLUS, numero otto progetti: ESSEREPERSONA 2017, da attuare nella sede di Ispica (12 volontari), Modica (8 volontari) e Palazzolo Acreide (8 volontari);

GERMOGLIAMO 2017 da attuare nella sede di Rosolini (8 volontari); LEONARDO SCUOLA APERTA 2017 presso l’Istituto Leonardo Da Vinci-Ispica (12 volontari); LIBRO APERTO 2017 presso il Centro studi Feliciano Rossitto, Ragusa (12 volontari) e la Cattedrale San Giovanni Battista Ragusa (6 volontari);VITTORIA SENIOR 2017 da attuare nella sede di Vittoria (6 volontari); FUTURA VITA INDIPENDENTE da attuare nella sede di Rosolini (6 volontari) ROSOLINI CITTADINANZA GIOVANE 2017 da attuare presso il Comune di Rosolini (12 volontari); SVILUPPO EDUCATIVO 2017 da attuare nella sede di Ispica (12 volontari), Avola (6 volontari), Niscemi (6 volontari), Ragusa (6 volontari) e Siracusa (12 volontari), per l’avvio di complessivi N. 132 volontari.
Le aree di intervento dei progetti riguardano principalmente le persone con disabilità e/o anziani e loro famiglie. Supporto delle famiglie con minori in età infantile nel superamento delle problematiche educative. Valorizzazione e diffusione della conoscenza dei beni culturali del territorio, promuovendo una campagna di sensibilizzazione al fine di fare della storia culturale un volano di crescita ulteriore del territorio. Garantire una migliore coesione tra scuola e famiglia e miglioramento della vita dei giovani e della comunità.
Coloro i quali sono interessati possono presentare domanda, allegando tutta la documentazione richiesta, a mezzo raccomandata A/R o mediante consegna a mano entro e non oltre lunedì 26 giugno 2017 ore 14:00.
Per qualsiasi informazione collegarsi al sito: www.assod.org
Martedì 13 giugno alle ore 10:00 presso la sede dell’Assod Ragusa, il presidente dell’Assod Paolo Santoro terrà un incontro con gli aspiranti volontari per ulteriori chiarimenti e delucidazioni. In tal occasione sarà possibile consegnare la domanda di ammissione al servizio civile nazionale.
Altro incontro è previsto per mercoledì 14 giugno ore 16:00 presso la sede dell’ASSOD di Ispica

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa