Nuove adesioni al Lab 2.0 Ragusa, Migliore: “Lavoriamo a progetti da sottoporre alla città”

sonia-migliore1

Clima carico d’entusiasmo l’altra sera presso la seda del Laboratorio politico 2.0, in via Archimede a Ragusa, dove il Direttivo ha dato il benvenuto a nuovi aderenti al progetto. Si tratta di: Alessandro Sittinieri, Franco Chessari, Stefano Vaccaro, Sebastiano Pollina, Sonia Licitra, Claudio Nobile e Lucio Garofalo.

Durante l’incontro si è discusso dei numerosi temi d’interesse della città: turismo, cultura, randagismo, centro storico, economia, servizi sociali, per i quali il Lab 2.0 sta lavorando a una serie di proposte da sottoporre al vaglio dei ragusani con apposite iniziative.
“Tutti argomenti nei confronti per i quali, purtroppo – dichiara il portavoce Sonia Migliore – dobbiamo far evidenziare ancora una totale inerzia da parte di chi oggi guida Ragusa, se non qualche timido tentativo che, puntualmente, si esaurisce in breve tempo con risultati discutibili”.
“La nostra città è ferma” prosegue Migliore “e il processo di crescita – costante fino a prima dell’arrivo dei grillini – s’è interrotto. Lo si deduce facilmente dall’attività amministrativa. Nei primi tre mesi di quest’anno, la Giunta Piccitto ha prodotto 228 delibere, delle quali 123 si riferiscono a contenziosi in atto con l’Ente e di questi, il 65% sono ricorsi alla Commissione tributaria per errato recupero crediti. La restante parte è composta da altri ricorsi e atti di citazione.  Ecco in cosa è impegnata l’amministrazione pentastellata. Oltre la metà del tempo è dedicata a questi problemi, per il resto intitolazione di strade, protocolli d’intesa, proroghe e variazioni di bilancio. L’attività di Consiglio è quasi scomparsa e il dinamismo che dovrebbe caratterizzare una realtà come la nostra non si vede”.
“Per questo – conclude – molte persone si avvicinano ogni giorno al nostro progetto: in tanti hanno voglia di portare il proprio contributo a una delle poche voci propositive e attente della politica cittadina per darle una scossa e farle invertire una tendenza disastrosa”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa