Autostrada Rg-Ct, il 5 giugno la conferenza dei servizi. “Importante passo avanti”

nello_dipasquale1

“Nuovo importante passo in avanti per ciò che concerne la realizzazione dell’autostrada Ragusa-Catania: è stata fissata per il 5 giugno la conferenza dei servizi necessaria all’approvazione complessiva e finale del progetto”. Lo annunciano l’on. Nello Dipasquale e l’on. Orazio Ragusa, presenti, oggi a Catania, alla riunione tecnica preparatoria in vista dell’appuntamento di giugno.

All’incontro odierno erano presenti anche l’assessore alle Infrastrutture della Regione Siciliana, Giovanni Pistorio, i rappresentanti degli assessorati regionali all’Ambiente e ai Beni culturali, i vertici della Società Autostrada Ragusa-Catania.
“Durante la riunione – dichiarano i due parlamentari – abbiamo avuto modo di vedere su carta come verrà realizzato il tracciato dell’autostrada e come si snoderà per i territori; ogni ente ha avuto l’opportunità di esporre le proprie valutazioni e osservazioni in vista della conferenza dei servizi. La percezione è quella di un lavoro complesso che è arrivato, ormai, a pochi passi dal traguardo”.
“La data del 5 giugno – concludono Dipasquale e Ragusa – sarà un appuntamento decisivo per il futuro della provincia iblea perché dall’esito di quel vertice si potrà andare finalmente all’apertura dei cantieri”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa