Diffamò l’ex sindaco di Pozzallo. Anche l’Appello conferma condanna

sulsenti

La Corte di Appello di Catania ha condannato il giornalista Giorgio Ruta al risarcimento dei danni in favore dell’ex sindaco di Pozzallo Peppe Sulsenti, patrocinato dall’avvocato Ignazio Galfo.
Infatti con sentenza del 22 maggio scorso la Corte di Appello ha rigettato il ricorso proposto dal giornalista modicano avverso la sentenza di primo grado emessa dal Tribunale di Ragusa.
Il processo riguardava anche Gianni Bonina, Direttore del giornale che aveva pubblicato le notizie ritenute calunniose nei confronti dell’allora sindaco di Pozzallo, ma la Corte catanese ha eccepito un difetto di notifica (effettuata presso la sede provinciale del giornale e non presso la residenza del giornalista) per cui il processo deve tornare in primo grado.
“Processo dopo processo – ha dichiarato l’ex sindaco di Pozzallo Sulsenti – continua ad emergere la completa liceità di tutte le azioni amministrative nel quinquennio di sindacatura.
Precedentemente nel titolo anzichè utilizzare il verbo “diffamò” è stato utilizzato, erroneamente, lo stesso verbo ma al plurale e ciò faceva ipotizzare che la condanna riguardasse anche Bonina. Nel testo, comunque, era chiara la sentenza. L’errore ci scusiamo con Gianni Bonina.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa