Modica. Ammissione al cantiere sociale di Coop_Up. Il bando sarà illustrato lunedì 15 maggio

Rita Floridia

L’avviso per l’ammissione al cantiere sociale e la selezione di due idee imprenditoriali da ammettere alle attività di accompagnamento dell’incubatore d’impresa promosso dal COOP_UP di Ragusa saranno illustrati lunedì 15 maggio. alle 16, al comune di Modica. Il termine, per l’inoltro dell’istanza, scade sabato 20 maggio. L’avviso sarà presentato lunedì 15 maggio a Palazzo San Domenico e saranno presenti l’assessore ai Servizi Sociali del comune di Modica, Rita Floridia, il presidente del Consorzio Mestieri Sicilia s.c.s. Aurelio Guccione e Stefano Indelicato, PO dei servizi sociali.

Coop Up ha lo scopo di avvicinare all’economia cooperativa giovani e neo imprenditori. E’ il luogo dove persone e gruppi con idee imprenditoriali si ritrovano insieme in percorsi di formazione, incubazione e networking, dove le idee si trasformano in imprese di successo. L’obiettivo è quello di accompagnare e sostenere la nascita di nuove imprese cooperative e sociali, facilitare i contatti tra le nuove idee imprenditoriali e le imprese cooperative già attive, facilitare la trasmissione di buone prassi.
Coop Up Ragusa è il luogo che promuove l’aggregazione giovanile e il percorso di chi vuole fare impresa in modo innovativo, collaborativo e cooperativo.
All’interno di Coop Up Ragusa si trovano spazi di co-working, spazi di incubazione di nuove imprese , spazi per riunioni e incontri, spazi per la consulenze e l’orientamento, spazi per condividere idee e progetti di crescita e formazione.
Coop Up Ragusa è una community che aggrega in modo non convenzionale, persone, team, reti, cooperative già formate, idee imprenditoriali con l’obiettivo di promuovere la contaminazione e l’innovazione, offrire servizi qualificati, condividere conoscenze ed esperienze tra pari.
Possono aderire a Coop UP Ragusa tutti i giovani di età compresa fra i 18 e i 35 anni e che vogliono confrontarsi per arricchire e sviluppare la loro idea imprenditoriale.
Per questo, Coop Up Ragusa, in occasione della sua apertura lancia un avviso per aderire al “Cantiere dell’impresa sociale” un’iniziativa unica e dinamica rivolta a gruppi di giovani che hanno un’idea imprenditoriale e che vogliono svilupparla insieme ai consulenti e agli esperti di Coop Up e insieme ad altri giovani, per vederla realizzare.
Aderire a Coop Up Ragusa e al Cantiere dell’Impresa Sociale non costa nulla e ti da tante opportunità di formazione e di conoscenza; possono aderire tutti, non c’è un numero prefissato ne una scadenza assoluta, poiché nell’anno sono previste più finestre di scadenza.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa