In Via Fieramosca le fronde delle palme piantunate su uno spartitraffico rischiano di rovinare a terra. Ragusa in Movimento chiede rapido intervento

Una delle palme cariche di fronde

“Quando diciamo che basta poco per garantire il decoro di alcune zone di Ragusa, ci riferiamo a quanto accade, e lo citiamo come esempio sintomatico, sullo spartitraffico di via Ettore Fieramosca, all’incrocio con via Asia, quasi all’uscita della città.

Questo sito, in cui erano state installate alcune palme, e che sorge in una zona residenziale, è stato completamente dimenticato. Le palme, infatti, non vengono potate da anni. E le fronde più vecchie rischiano di creare qualche problema di troppo e di rovinare a terra”. La segnalazione arriva dal presidente dell’associazione politico-culturale “Ragusa in Movimento”, Mario Chiavola, sollecitato in proposito da alcuni residenti. “La piazzola dello spartitraffico, abbastanza estesa – chiarisce Chiavola – per fortuna non è frequentata da numerose persone durante il periodo invernale. Ma ora che le temperature si stanno alzando, sono sempre di più quanti, magari praticando jogging, transitano da queste parti. E perché bisogna correre il rischio che una delle fronde si stacchi finendo in testa a qualcuno dei passanti? Come se ciò non bastasse, possiamo dire che sicuramente non è un bel vedere. Per cui sarebbe auspicabile che il Comune desse l’incarico alla ditta che se ne occupa perché provveda a sfrondare le palme in questione. Sarebbe davvero una bella boccata d’ossigeno per tutto il sito e per i residenti della zona”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa